L’Associazione Artistico Musicale Sound Academy, in collaborazione con i Grandi Festival Italiani, è lieta di invitarvi al Gran Galà della musica, due giornate di formazione e spettacolo con grandi nomi della musica italiana e artisti provenienti da tutta Italia.
Saranno presenti: il Maestro Vince Tempera, storico direttore d’orchestra di Sanremo e di altri importanti programmi TV, autore di sigle televisive
, compositore, discografico, manager e produttore; insieme a lui Antonio Vandoni, direttore artistico di Radio Italia, opinionista musicale al Festival di Sanremo, ad Amici, X Factor, docente ad Area Sanremo.
Protagonisti dell’evento saranno i vincitori dei festival aderenti al circuito dei Grandi Festivals Italiani, provenienti da tutta Italia, e i vincitori dell’ultima edizione del Festival Una Voce per lo Jonio e delle edizioni passate.
La giornata di formazione si svolgerà, SABATO 24
MARZO 2018, presso il Teatro D. Savio a S. Andrea Apostolo dello Jonio.
I relatori affronteranno diverse tematiche, legate alla discografia, ai talent TV, all’interpretazione e alla musica di consumo dei giovani. Lo stage si svolgerà a porte chiuse. Coloro i quali vorranno parteciparvi dovranno contattare preventivamente l’organizzazione.
DOMENICA 25 MAGGIO, invece, si terrà un Gran Galà con i vincitori dei Grandi Festivals Italiani e i vincitori del Festival Una Voce per lo Jonio di ieri e di oggi. Gli artisti registreranno, ognuno, un videoclip in alcuni punti del centro storico di S. Andrea Apostolo dello Jonio, cantando il proprio brano.
Tra gli ospiti d’onore sarà presente, oltre al M° Vince Tempera in qualità di direttore dei Grandi Festivals Italiani, il cabarettista Gennaro Calabre
se, comico e imitatore reduce dal successo televisivo nello show “Made in Sud” in onda su RAI 2. A condurre la serata Domenico Milani.
Lo spettacolo, aperto al pubblico e con ingresso gratuito, si svolgerà presso il Teatro D”. Savio” di S. Andrea Jonio, con inizio previsto alle ore 18.00.
Altre due giornate all’insegna della grande musica, con il borgo ionico che diventerà centro vitale della canzone italiana.
Il Festival Una Voce per lo Jonio rientra inoltre nella p
rogrammazione della Regione Calabria: Interventi per la valorizzazione del sistema dei Beni Culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria – Azione 1 Tipologia C – Sezione “Eventi di rilievo regionale”.
Appuntamento quindi a sabato 24 e domenica 25 marz
o per un grande show di musica.